Usa Today lancia agli advertiser una sfida da un milione di $ per valorizzare la pubblicità su stampa

A chi realizza l’annuncio più creativo,scelto dalle agenzie più quotate, un milione di $ in spazi media

Una sfida creativa di alto livello per stimolare un mercato in affanno come quello della pubblicità su stampa, e un incentivo per le aziende che possono aggiudicarsi un milione di $ in spazi pubblicitari. Il quotidiano Usa Today ha lanciato ieri una Print Advertising Competition rivolta ad aziende, agenzie e organizzazioni non profit, chiamate a creare una campagna creativa apposta per la stampa, che sfrutti a dovere le capacità narrative del mezzo e in grado di farsi notare dai lettori.

Verrà giudicata per creatività, originalità, copywriting e visual storytelling da un panel che viene dalle agenzie più quotate del momento insieme all’editorialista esperto di media Michael Wolff. Sono Andrew Essex, ceo di Droga5; lo scrittore e designer Chip Kidd; Sean McLaughlin, direttore creativo di Wieden + Kennedy; Chuck Porter, chairman di Crispin Porter + Bogusky; Ty Montague, co-fondatore e co-ceo di Co Collective. Il concorso è aperto dall’8 ottobre al 26 novembre, il vincitore verrà svelato a gennaio.

Note:
Per i suoi 30 anni, che cadevano a metà settembre, il quotidiano è stato rinnovato in modo radicale. Un redesign grafico e strutturale che ha coinvolto tutte le piattaforme, dal cartaceo al mobile, mentre è ora online una versione beta del sito web che diventerà definitiva nel corso dell’autunno.

Usa Today lancia agli advertiser una sfida da un milione di $ per valorizzare la pubblicità su stampa ultima modifica: 2012-10-02T12:52:51+02:00 da Redazione

Related posts