Unidad Editorial e Al Fasceela Management (Afm) hanno stretto un accordo strategico per la pubblicazione nei paesi di lingua araba del giornale sportivo Marca.
Afm, società con sede nel Bahrain, si impegnerà a dare vita a un periodico settimanale, Marca, per tutti i paesi arabi e del Nord Africa, sia in versione cartacea sia in versione on-line. Afm prevede la pubblicazione di Marca tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, e il piano comprende una progressiva espansione negli altri stati del Gulf Cooperation Council. Afm ha condotto diversi studi nella regione e tutti rivelano un forte interesse alla possibilità di accedere a notizie e contenuti sportivi esclusivi.
La futura apparizione di Marca in lingua araba vuole rispondere alla necessità presente nell’area di una pubblicazione sportiva caratterizzata da contenuti di qualità e capace di offrire con continuità una copertura vasta e approfondita di tutti gli sport di maggiore interesse (campionato spagnolo, campionati europei, F1, Moto GP, tennis, ecc.).
Unidad Editorial (editore di Marca, El Mundo, Expansión e Telva, tra le altre pubblicazioni) è dal 1990 del gruppo Rcs MediaGroup.