Twitter oltre i 140 caratteri, ma solo nei messaggi diretti. E lancia Audience Platform per gli inserzionisti

(12 AGOSTO) La cifra che nel bene e nel male ha sempre caratterizzato Twitter è la sintesi a cui costringe il limite dei 140 caratteri. Limite che quest’estate è stato superato, almeno nella funzione Messaggi Diretti, e alcuni immaginano potrà estendersi al feed pubblico. In realtà la differenza la fa la funzione d’uso: mentre Twitter, spiega la nota, rimane un’esperienza pubblica i Messaggi Diretti permettono di intrattenere conversazioni private sulle notizie, sugli eventi e su ciò che accade sulla piattaforma. Così il limite è saltato affinché queste conversazioni non si spostassero su altri sistemi di comunicazione concorrenti.

(20 AGOSTO) Evoluzione del Twitter Publisher Network, è attivo Twitter Audience Platform che aiuta gli inserzionisti a connettersi con il loro pubblico al di fuori di Twitter. Oltre alle installazioni di app mobile e alle nuove interazioni con l’app, agli inserzionisti viene offerta la possibilità di misurare e gestire le interazioni con i tweet e le visualizzazioni dei promoted video, disponibili per la prima volta in versione beta per tutti i clienti gestiti.

Twitter Audience Platform

 

I promoted tweet vengono trasformati in formati pubblicitari come video, native advertising, banner e interstitial, permettendo l’espansione dei contenuti migliori al di fuori di Twitter.

Tra i clienti che a luglio hanno usato Twitter Audience Platform compaiono Macy’s, JBL e Samsung Mobile UK ottenendo risultati positivi: la nota spiega che i brand sono arrivati a raddoppiare la reach e abbassato il CPE del 30%.

Uno studio commissionato a MediaScience lo scorso giugno ha dimostrato che i consumatori – sia utenti Twitter che non – hanno trascorso circa il 123% di tempo in più sugli annunci di Twitter Audience Platform che sulle tradizionali pubblicità mobile interstitial. La ricerca ha anche rivelato che i non utenti Twitter che hanno visto un’inserzione su Twitter Audience Platform hanno espresso un sentiment positivo rispetto al brand dell’11% superiore.

Infografica Twitter Audience Platform

Twitter oltre i 140 caratteri, ma solo nei messaggi diretti. E lancia Audience Platform per gli inserzionisti ultima modifica: 2015-08-20T11:48:59+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts