Twitter lancia nuovo strumento ‘Audience insight’ per gli inserzionisti

Twitter ha lanciato un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti per comprendere meglio la propria audience sul social network e creare così pubblicità più mirate. Chiamato “audience insight”, consente di di avere informazioni aggregate, da quelle demografiche come sesso, stato civile, reddito e istruzione, agli interessi, comportamenti d’acquisto, uso del cellulare e programmi tv seguiti, spiega Twitter sul suo blog.

Disponibile solo in Usa, arriverà in altri Paesi nei prossimi mesi. “Con audience insight si possono scoprire facilmente informazioni preziose sui follower e le persone coinvolte dai tweet. È inoltre possibile identificare pubblici nuovi e rilevanti per indirizzare la prossima campagna pubblicitaria”, scrive Twitter, che offre rassicurazioni sulla privacy degli utenti. Nello sviluppo dello strumento “la privacy è stata una priorità assoluta”, evidenzia il microblog. Tutte le informazioni sono aggregate, e combinano i dati in possesso di Twitter con quelli delle piattaforme di marketing con cui collabora, come Datalogix e Acxiom. Questo, si legge sul blog, “consente agli inserzionisti di vedere informazioni aggregate, mentre le informazioni sugli utenti restano private”.

Twitter lancia nuovo strumento ‘Audience insight’ per gli inserzionisti ultima modifica: 2015-05-28T17:33:28+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts