La piattaforma lanciata nell’aprile 2013 negli Usa e successivamente in Europa è disponibile in Italia
Twitter rende disponibile la piattaforma self-service Twitter Advertising anche per le pmi italiane. E’ corredata da una serie di strumenti pensati per semplificare e ottimizzare la promozione della propria attività su Twitter ed entrare in contatto con un pubblico che condivide gli stessi interessi. Lanciata nell’aprile 2013 negli Stati Uniti e successivamente in Europa, la piattaforma conta al suo attivo migliaia di aziende che hanno utilizzato le soluzioni sponsorizzate di Twitter per entrare in contatto con i loro clienti, acquisirne di nuovi e interagire con le diverse realtà locali.
Twitter Advertising promette ai brand di ampliare la propria presenza sulla piattaforma basandosi sui reali interessi del pubblico di riferimento e servendosi di diverse opzioni per la definizione del target. Due i prodotti principali: gli ‘Account Sponsorizzati’, con cui dare vita a una comunità attiva fatta di follower influenti nel proprio settore di attività e di potenziali ambassador del marchio; i ‘Tweet Sponsorizzati’, con cui diffondere ulteriormente il messaggio raggiungendo anche utenti che non sono ancora dei follower.