Sul target commerciale la share dei canali di Warner Bros. Discovery arriva al 12,2% (+7% rispetto a settembre ’22)
In attesa della partenza di ‘Che Tempo che Fa’ di Fabio Fazio prevista il 15 ottobre, Warner Bros. Discovery a settembre registra ascolti in crescita. Nel mese il portfolio raggiunge il 9,2% di share sugli individui (+9% rispetto a settembre ’22) con un aumento del numero degli spettatori (media di oltre 700.000 amr) in controtendenza rispetto al totale tv (-3% rispetto allo scorso anno). WBD rafforza il 3° posto tra gli editori televisivi nazionali sia sugli individui che sul target commerciale 25-54 anni, sul quale segna il 12,2% di share (+7% rispetto a settembre ’22).
Laura Carafoli, SVP content networks & streaming local productions Italy & Iberia, commenta: «L’intero portfolio Warner Bros. Discovery gode di ottima salute e l’inizio della nuova stagione è davvero molto promettente, grazie a una crescita che ci avvicina al 10% di share sugli individui e che supera ampiamente il 12% sul target commerciale. Nonostante le persone davanti allo schermo televisivo diminuiscano, sempre più pubblico guarda i nostri canali, trovando programmi inediti o nuove stagioni di show che migliorano le loro performance anno dopo anno. Con questa forza di gruppo e con la costante ricerca di nuovi volti e contenuti, siamo pronti a offrire a pubblico e investitori un portfolio sempre più ricco, contemporaneo e autentico».
Il successo WBD fa leva sulla performance di Nove, che chiude il mese al 2% di share nelle 24 ore grazie alla crescita di programmi molto amati come Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo, condotto da Gabriele Corsi, che segna una media di oltre 470.000 spettatori con il 2,4% di share, e Little Big Italy, condotto da Francesco Panella, che sfiora la media di 480.000 spettatori con il 2,5% di share.
Crece anche il canale femminile Real Time che conquista la media dell’1,6% di share nelle 24 ore (+6% rispetto allo scorso anno) e si conferma 8° canale nazionale sul pubblico femminile 15-54 anni con oltre il 3% di share.
Molto bene anche i canali verticali del gruppo: Dmax segna il miglior settembre degli ultimi anni con l’1,1% di share sul totale Individui; record per Food Network che segna il settembre più alto di sempre con una crescita del +11% rispetto al 2022; Motor Trend cresce in daytime del +14% di share rispetto allo scorso anno; HGTV +4% share nelle 24 ore.
A quasi un anno dalla nascita continua anche la crescita di Warner TV che raggiunge lo 0,5% di share nelle 24 ore, con un incremento costante negli ultimi 4 mesi.