E’ “World of Good” il tema di quest’anno del Viacommunity Day, l’iniziativa di Viacom International Media Networks che da 23 anni celebra, in tutto il mondo, l’impegno sociale dei propri dipendenti, chiamati a svolgere attività di volontariato a favore della collettività. Una fusione di parole, il Viacommunity Day, che coinvolge circa 30 sedi e oltre 4.000 dipendenti in tutto il mondo, mostrando una realtà aziendale sempre più proattiva nel sostenere concretamente cause e associazioni no profit a livello locale e internazionale.
In particolare, quest’anno la sede italiana ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti dell’azienda che hanno destinato l’intera giornata lavorativa di venerdì 24 maggio a supporto di diverse associazioni presenti sul territorio milanese, dove si trova l’headquarter. Tra queste, le principali sono Associazione Mission Bambini, CondiVivere onlus, Legambiente e Comunità Nuova – CN L’HUB.
“La contaminazione tra persone che vivono esperienze quotidiane profondamente diverse, spesso svantaggiate, insieme all’impegno di Viacom nel voler essere una realtà realmente e ‘socialmente’ utile e incisiva, ci porta ad accogliere, ogni anno, con grande entusiasmo il Viacommunity Day. ha commentato Andrea Castellari, AD di Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia “Una giornata che ci permette, tutti insieme, di mostrare il lato umano del business con azioni concrete a servizio della società e, nel nostro caso, della città di Milano”.