Ottimo mese di settembre per i canali del portfolio di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, amministratore delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia.
L’editore Viacom Italia, con il suo portfolio di brand, ha infatti raggiunto a settembre 28 milioni di individui sul totale giornata e ha generato una share complessiva dell’1,32% sul 07-02, confermandosi sesto editore italiano.
Per quanto riguarda i canali presenti in esclusiva su Sky, Comedy Central (canale 124) il canale dedicato alla comicità e all’intrattenimento, ha chiuso il mese con una share sul totale individui pay pari a 0,48% (10.800 ascolto medio). Il dato di share pay sale allo 0,63% (6mila ascolto medio) sul target di riferimento 25-54 anni.
Nel confronto anno su anno, il canale performa in maniera brillante (+39% in share).
Sempre in ambito pay, a settembre il network Nickelodeon ha contattato 2,3 milioni di individui e 780mila bambini sul totale giornata con una share del 6,4% sul core target dei kids pay sat 4-14 sul 7-22.
Nick Jr (Sky 603-604) è il canale kids più visto dai 4+ e si conferma leader dell’offerta pre-school di Sky, mentre Nickelodeon (Sky 605-606) si attesta secondo canale dell’area kids con il 3,5% sui Kids 4-14.
Ottima la partenza su Nickelodeon della nuova serie Game Shakers, partito lo scorso 26 settembre e in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00, che nei passaggi premiere ha ottenuto quasi 10mila viewers e una share del 3,3% sul core target dei kids 4-14 e ha realizzato punte di ascolto fino a 28mila viewers per singolo episodio.
Per quanto riguarda invece i canali di Viacom Italia sul fta, Paramount Channel – canale 27 del fta visibile in HD sul canale 127 di Tivusat – ha avuto a settembre quasi 22 Milioni di contatti ed una share media dello 0,83% sul totale giorno.
Performance ottimizzate sul target degli individui 25-54enni con l’1.13% sul 07-02, grazie anche alla prova della serie ‘Relic Hunter’ che tenuto banco al pomeriggio con picchi episodici sul target oltre il 2,3% share e ai film serali, uno su tutti ‘Sherlock: l’abominevole sposa’.
VH1, il canale musicale di Viacom Italia presente sul 67 del fta, ha contattato a settembre in tutto 6,2 milioni di individui (+4% MoM) ottimizzando sul target 15-34 dove ha raggiunto una share dello 0,40% (+11% MoM), posizionandosi come primo tra i canali a programmazione musicale del digitale terrestre per questo specifico target.