Viacom International Media Networks (VIMN) ha annunciato che, in occasione del Coming Out Day, una festa annuale che si osserva in tutto il mondo l’11 di ottobre, celebrerà l’esperienza del “coming out” con la campagna globale “Out in 60”, con lo scopo di far crescere la consapevolezza sulle sfide LGBT, promuovendo l’inclusione e l’accettazione in tutto il mondo. Con più di 50 star internazionali che hanno partecipato – da musicisti a comici, da atleti ad influencer – condividendo storie emozionanti e stimolanti di coming out, la campagna è composta di brevi video da 60 secondi disponibili sulle piattaforme lineari, digitali e social di tutto il mondo e sui canali tv inclusi MTV, VH1, Logo, BET, Channel 5 e Comedy Central.
In Italia la campagna sarà disponibile a partire dall’11 ottobre in onda, sulle piattaforme digital e sulle pagine social dei brand MTV (canale 133), MTV Music (canale 704) e Comedy Central (canale 124), presenti in esclusiva su Sky, e su VH1, disponibile sul digitale terrestre (canale 67).
Oltre alla lunga lista di celebrità di alto profilo che condividono le loro storie, la campagna incoraggia gli spettatori a partecipare all’iniziativa presentando le loro storie di coming out da 60 secondi su Twitter, Facebook e Instagram usando l’hashtag #OUTIN60.
I video saranno raccolti e visibili su Outin60.mtv.com.