Conto alla rovescia verso Tokyo 2020. A un anno esatto dall’inaugurazione dei Giochi Olimpici, Discovery annuncia una copertura digital senza precedenti.
Dopo il successo di PyeongChang 2018, infatti, Discovery punta a rafforzare il suo impegno con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone grazie a una copertura televisiva, streaming, online e social.
Da questo punto di vista, Eurosport Player sarà l’unico strumento che consentirà di vedere live ogni istante di tutte le discipline.
JB Perrette, President and ceo Discovery International, afferma: «Il nostro viaggio olimpico è cominciato a PyeongChang 2018 dove abbiamo acceso la passione per i Giochi Invernali in tutta Europa. Guardando al futuro verso Tokyo 2020, le nostre ambizioni sono ancora più grandi. Ci impegneremo infatti a offrire agli spettatori le Olimpiadi digitali più complete e innovative mai viste prima, con un’offerta mutiscreen che permetterà di seguire ogni minuto di ogni atleta di ogni sport olimpico verso la conquista di 321 medaglie d’oro».
Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, aggiunge: “E’ un vero onore essere broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici e poter essere gli unici a portare il pubblico italiano a vivere sulle piattaforme digitali web e mobile ogni istante di Tokyo 2020. Le Olimpiadi sono il più grande evento sportivo mondiale: tutte le imprese, i successi, le sfide epiche saranno visibili solo su Eurosport Player, che consentirà al pubblico italiano di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente”.
A un anno da Tokyo 2020, Eurosport celebra le Olimpiadi con un nuovo promo ispirato all’identità creativa dei manga giapponesi che sarà trasmesso su tutti i canali tv, digital e social di Eurosport da mercoledì 24 luglio a domenica 25 agosto, supportato dal countdown olimpico di Road to Tokyo e i cinque anelli più famosi del mondo.