Tim è main sponsor di Sanremo Giovani 2020, la trasmissione di Rai1 che il 17 dicembre, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, selezionerà i cantanti che saranno ammessi a partecipare alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.
All’appuntamento condotto da Amadeus parteciperanno le 10 giovani promesse selezionate durante le serate di AmaSanremo che tenteranno di aggiudicarsi i 6 posti in palio per la sezione ‘Nuove Proposte’ del Festival 2021, a cui avranno accesso anche due artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo Tim che verranno comunicati nel corso della stessa serata.
Durante l’evento sarà anche annunciato il brano vincitore del premio TimMusic, attribuito alla canzone più ascoltata in streaming sulla piattaforma di Tim – nel periodo 1-17 dicembre – tra le 10 finaliste presenti nella playlist ‘Sanremo Giovani 2020’.
Intanto ieri il direttore di Rai Uno Stefano Coletta ha garantito che la 71esima edizione del festival, al via il 2 marzo, si terrà come da tradizione al teatro Ariston e con il pubblico.
“Sono state prese in considerazione opzioni diverse ma d’accordo con i vertici aziendali si è concordato che l’Ariston restasse la sede del Festival 2021, chiaramente in ottemperanza di tutte le norme di sicurezza che saranno richieste a momento – ha detto Coletta -. Stiamo lavorando perché all’Ariston ci sia pubblico, naturalmente normato come sarà possibile a marzo. Noi stiamo lavorando perché Sanremo non sia il Sanremo del Covid ma il Sanremo della normalità e della rinascita. Ovviamente sulle singole misure, potremo essere più chiari con l’approssimarsi della scadenza”.