Gli ascolti della settimana del programma di info-intrattenimento che va in onda dopo il Tg delle 20,30
Nella prima settimana di messa in onda Rai Dire Niùs, il ‘contro TG’ con le notizie della Gialappa’s Band ha registrato ascolti sopra la media di rete nella fascia in cui è andato in onda, dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg2 delle 20.30.
Dal 13 al 17 febbraio, il programma ha registrato mediamente 1.6 milioni di telespettatori e il 6% di share. Tra il pubblico spicca un profilo giovane, maschile e di qualità: il target uomini 25-54 ha raggiunto il 6.7% di share, quello medio-alto il 7.4%, mentre i laureati il 9.2%.
La Gialappa’s Band insieme al Mago Forest e alla giornalista Mia Ceran conduce da uno studio patinato e super high tech un “refresh” del Tg2, spazio ironico e divertente in cui vengono date tutte quelle notizie che il tg ufficiale non è riuscito a condividere con i telespettatori per mancanza di tempo. La Gialappa’s fuori campo racconta in 15 minuti il meglio e il peggio della settimana, mentre in studio il “giornalista” Michele Foresta (Mago Forest) e Mia Ceran lanciano le news.