Nella giornata di domenica 25 marzo, Spike, canale al 49 del dtt di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, ha ottenuto lo 0,44% di share sugli individui raggiungendo lo 0,75% di share sul target 25-54enni e allo 0,97% sugli uomini 25-54enni.
La copertura è di circa 2 milioni di persone, grazie al variegato mix di action e humor.
I dati confermano l’apprezzamento nei confronti del brand da parte del target uomini 25-54, un canale, Spike, che si è distinto, fin dal lancio di ottobre 2017, per una proposizione di azione e comicità che si rivolge ad un pubblico a prevalenza maschile, ma non solo, con tanti temi trattati con leggerezza e ironia. Un palinsesto ricco di film, serie tv, factual entertainment, documentari, produzioni originali e informazione.
Il dato di Spike consolida il canale all’interno della strategia overall della media company di bilanciare i canali su Sky e Fta. Sul digitale terrestre, Spike, a target prevalentemente maschile, si integra con l’offerta di Paramount Channel (canale 27 del dtt), con target ampio, familiare e leggermente più femminile che, contattando 5 Milioni di persone ha ottenuto l’1% di share sempre nella giornata di domenica sul totale individui; dato che sale all’1,33% sui 25-54enni e all’1,41% sulle donne 25-54enni.
Completano il panorama sul fta, l’offerta musicale di VH1 (canale 67 del dtt) e sul target kids, Super! (canale 47 dtt) in join venture al 50% con De Agostini Editore.