Cinque i canali del Gruppo Discovery Italia su cui sarà possibile pianificare campagne di addressable tv: Nove, Real Time, Dmax, Giallo e Motor Trend
Smartclip annuncia la partnership con Discovery Italia per la distribuzione di campagne addressable tv su 5 canali del gruppo: Nove, Real Time, Dmax, Giallo e Motor Trend.
La collaborazione – spiega una nota stampa – vede le due società unite per offrire ai brand la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata grazie alle caratteristiche distributive tipiche dell’addressable tv che unisce il potenziale della tv lineare con le possibilità di targeting mirato del mondo digitale facendo leva su tutti i vantaggi offerti dal digital.
Con questa nuova partnership, oltre ad ampliare il network di editori che stanno man mano adottando questa tecnologia, Smartclip conferma quindi il focus della società sull’addressable tv in seguito al lancio nel mercato italiano – dopo Germania, Austria e Francia – della piattaforma proprietaria dedicata.
“L’addressable tv rappresenta un enorme cambiamento nella pianificazione delle campagne televisive. Grazie a questa modalità, che permette di mostrare annunci specifici, diversi da utente a utente e in tempo reale all’interno delle programmazioni televisive lineari, i brand hanno la possibilità di raggiungere la propria target audience in maniera mirata e precisa”, dichiara Luca Di Cesare, managing director Italia di Smartclip. “Per Smartclip l’sddressable tv è un asset importante sul quale puntiamo e su cui abbiamo iniziato a focalizzarci già da qualche anno, abbiamo dovuto attendere un po’ prima che fossero disponibili in Italia le tv con la tecnologia necessaria, ma il riscontro che stiamo ricevendo da parte dei clienti dimostra che stiamo percorrendo la giusta direzione, e la partnership con Discovery rappresenta un’ulteriore conferma”.