Sky ha avviato il lancio europeo dei contenuti di Peacock, il servizio streaming di video on demand di NBCUniversal, che come Sky fa parte del gruppo Comcast. Ma invece che lanciare un brand nuovo nel già affollato mercato dello streaming video, la scelta è stata quella di lavorare con Sky e con il suo canale streaming Now.
Il soft launch parte da UK e Irlanda, dove i contenuti di Peacock sono disponibili già da oggi senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati. Nei prossimi mesi il rollout procederà anche negli altri mercati di Sky – Germania, Italia, Austria e Svizzera – raggiungendo in totale 20 milioni di clienti.
Sempre nei prossimi mesi verrà ampliata anche la library disponibile con titoli vecchi e nuovi, serie, tv show, film. Ci saranno anche le produzioni originali ‘Peacock Originals’ con i titoli prossimamente in arrivo MacGruber, Bel-Air, Joe Exotic (working title), Killing It, Vampire Academy, Irreverent, The Innocent, The Resort, The Missing, The Best Man, Angelyne, Ted, Battlestar Galactica.
“Peacock offre ai clienti Sky un catalogo ampliato di contenuti, inclusi molti dei nostri film e spettacoli più popolari di Peacock e di NBCUniversal” commenta Lee Raftery, Managing Director, Europe, Middle East & Africa, NBCUniversal.