Sky Italia riunisce tutta l’offerta di contenuti in un’unica direzione affidata a Giuseppe De Bellis

Sky Italia crea la nuova direzione sport, news and entertainment affidata a Giuseppe De Bellis

Sky Italia riunisce tutta l’offerta di contenuti in un'unica direzione affidata a Giuseppe De Bellis
Giuseppe De Bellis

Sky Italia riunisce sotto un’unica guida strategica tutta l’offerta di contenuti – sia pay che free – che viene affidata a Giuseppe De Bellis in qualità di executive vice president sport, news and entertainment.

A partire dalla fine di luglio – spiega una nota –  Sky Sport, Sky TG24 e tutte le attività di contenuto – dalle produzioni originali di intrattenimento, al cinema, alle serie tv, ai documentari e ai canali in chiaro – confluiranno nella nuova direzione sport, news and entertainment.

L’obiettivo è “liberare il potenziale delle diverse aree editoriali promuovendo una logica di collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme”.

Questa nuova organizzazione – prosegue la nota stampa –  rappresenta un’evoluzione strategica per Sky: una gestione integrata di contenuti, produzioni e distribuzione, guidata da un approccio trasversale, dinamico e orientato all’innovazione, che ha l’ambizione di offrire al pubblico un’esperienza sempre più ricca, coinvolgente e di alta qualità.

La riorganizzazione fa seguito all’uscita di Marzio Perrelli e Antonella d’Errico, rispettivamente executive vice president sport ed executive vice president content.

De Bellis, in Sky dal 2018, è direttore di Sky TG24 dal 2019. Precedentemente era stato condirettore vicario di Sky Sport, direttore di GQ e Condirettore de Il Giornale e, dal 2014, tra i fondatori di Sted, proprietaria della rivista Undici. Da giornalista ha seguito alcuni degli avvenimenti più importanti degli ultimi vent’anni in Italia e all’estero.

 

Sky Italia riunisce tutta l’offerta di contenuti in un’unica direzione affidata a Giuseppe De Bellis ultima modifica: 2025-07-21T11:30:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts