
Paolo Nanni amplia le sue responsabilità e assume la carica di chief technology, data & decision officer di Sky Italia a diretto riporto all’amministratore delegato Andrea Duilio.
Nel ruolo, continuerà a guidare le aree italiane di data e decision support a cui ora si aggiunge anche quella di technology con l’obiettivo di unificare in una visione strategica integrata le competenze tecnologiche, la gestione e l’analisi dei dati e il supporto ai processi decisionali, lavorando in stretta sinergia con le funzioni centrali del Gruppo Sky e di Comcast.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, maturata in aziende come Tim, Wind Tre e la olandese Royal KpnNV, Paolo Nanni è entrato in Sky nel 2020 come chief broadband officer, contribuendo in modo determinante allo sviluppo e alla crescita di Sky Wifi. Dal 2023 ha ricoperto il ruolo di chief data & decision officer, in cui ha promosso una cultura data-driven e guidato la definizione della roadmap strategica aziendale.