Sky Italia acquisisce 4Strokemedia, specializzata in programmatic advertsing

Sky Italia punta a diventare uno dei principali player nazionali di digital advertsing

Sky Italia ha finalizzato l’acquisizione di 4Strokemedia,  tech company italiana specializzata in programmatic advertising che conta su un network composto attualmente da oltre 200 siti e un’utenza di oltre 13 milioni di unique users mensili.

A seguito di questa acquisizione, Sky Italia renderà disponibili su tutto il network di siti aggregato da questa tech company, i propri contenuti di qualità, offrendo così agli inserzionisti l’opportunità di pianificare e valorizzare i loro brand in totale brand safety.

L’acquisizione di 4Strokemedia – spiega una nota – è in linea con il piano di crescita di Sky Italia in ambiente digital e ha l’obiettivo non solo di accrescere l’audience di riferimento, ma anche di accrescere il knowledge tecnico del digital hub di Sky.

“Questa acquisizione dimostra ancora una volta quanto Sky creda e investa nell’eccellenza dell’innovazione italiana – ha dichiarato Aldo Agostinelli, digital officer di Sky Italia – Vogliamo diventare uno dei principali player nazionali di digital advertsing e abbiamo scelto di acquisire 4Strokemedia, una media technology platform nota per il suo elevato grado di innovazione, con l’obiettivo di accrescere il nostro know-how, ampliare l’audience di riferimento e portare nel network di oltre 200 siti aggregati da questa tech company i nostri contenuti digital. Questo è un aspetto chiave della nostra strategia, perché in un mercato in cui si registra una sostanziale scarsità di contenuti premium, siamo consapevoli che questo rappresenta un elemento altamente differenziante per la nostra crescita”.

Sky Italia acquisisce 4Strokemedia, specializzata in programmatic advertsing
Aldo Agostinelli
Sky Italia acquisisce 4Strokemedia, specializzata in programmatic advertsing ultima modifica: 2018-05-03T14:07:18+02:00 da Redazione

Related posts