Brand News > MEDIA > TV >  

Sky: quasi 4 milioni di spettatori e il 22,6% di share per il GP di Abu Dhabi di Formula Uno

Nuove nomine ai vertici di Sky Italia, che unisce la concessionaria Sky Media e il Digital Hub in un'area guidata da Giovanni Ciarlariello

Quasi 4 milioni di telespettatori medi e il 22,6% di share per il GP di Abu Dhabi di Formula Uno in onda ieri su Sky Sport e TV8.

In occasione dell’ultimo giro, con lo spettacolare duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, si è registrato un picco di 4 milioni 453 mila spettatori e il 25,8% di share alle ore 15.31. Il GP di Abu Dhabi è stato il programma della domenica pomeriggio più visto in tv.

Nel dettaglio, sono stati 1 milione 509 mila gli spettatori medi (8,5% di share) che hanno seguito la gara su Sky Sport (+79% rispetto ad Abu Dhabi 2020) e 2 milioni 476 mila gli spettatori medi (14% di share) che hanno visto la gara su TV8 (+90% rispetto ad Abu Dhabi 2020). Complessivamente sono stati oltre 6 milioni 800 mila gli spettatori unici.

Per quanto riguarda gli ascolti del post gara, su Sky Sport 836 mila spettatori medi (record stagionale) e il 5,3% di share, mentre su TV8 1 milione 568 mila spettatori medi e il 10% di share. Nel complesso, su Sky Sport e TV8 il post gara è stato seguito da 2 milioni 404 mila spettatori medi, con il 15% di share.

Inoltre, l’appuntamento con “Storie di Matteo Marani – L’ultimo giro di Ayrton”, tra sabato e domenica ,ha raccolto sui canali Sky Sport 320 mila spettatori medi.

Su Sky Sport la media stagionale delle gare del Mondiale 2021 è stata di 1 milione 222 mila spettatori (+11% rispetto agli ascolti del Mondiale 2020).

Il weekend di Abu Dhabi è stato il migliore della stagione 2021 su Skysport.it con più di 1 milione 100 mila utenti unici, 4 milioni di page views e quasi 1 milione 300 mila videoviews. Domenica 12 dicembre è stata la migliore giornata dell’anno con oltre 800 mila utenti sulla sezione Formula 1. Il liveblog della gara è stato il contenuto più visto con quasi 450 mila utenti unici, al secondo posto con 140 mila utenti unici l’emozionante ultimo giro raccontato da Carlo Vanzini e Marc Genè.

Anche per i canali social di Sky Sport è stata una domenica da record: su Sky Sport F1 è stata la miglior giornata di sempre come engagement (1 milione 800 mila) e come video views (3 milioni 100 mila considerando gli account Facebook e Instagram) e l’hashtag #SkyMotori è stato in trending topic nella classifica italiana di Twitter (fonte Sprinkler / Trends24).

Stasera dalle ore 20 su Sky Sport F1 sarà possibile rivivere tutte le emozioni del Mondiale 2021 di Formula 1 nello speciale “Fino all’ultimo giro” (disponibile anche on demand), mezz’ora di adrenalina pura in cui ripercorrere il fantastico duello Verstappen-Hamilton dalla prima all’ultima gara.

Sky: quasi 4 milioni di spettatori e il 22,6% di share per il GP di Abu Dhabi di Formula Uno ultima modifica: 2021-12-13T14:22:32+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts