Con una media di ascolto di 850.000 spettatori e uno share medio dell’8,41% si chiude “Nel nome del popolo italiano”, il ciclo di docu-film prodotto da Anele con Rai Cinema e Rai Com dedicato a 4 eroi nazionali – il giudice Vittorio Occorsio, il Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella, il Professor Marco Biagi e il capitano Natale De Grazia – andato in onda 4, 5, 6 e 7 settembre in seconda serata su Rai1.
Dopo l’esordio lunedì 4 settembre con “Vittorio Occorsio” e la vittoria della seconda serata, il progetto ha visto crescere ancora l’audience con “Piersanti Mattarella” (5 settembre) che ha totalizzato 1.086.000 spettatori e con “Marco Biagi” (6 settembre) che ha toccato il 12,8% di share e 920.000 spettatori.
“Si tratta di un risultato straordinario che dimostra che investire sulla realizzazione di progetti di approfondimento storico-politico, costruiti con linguaggi innovativi, può portare importanti risultati anche su una rete generalista come Rai” dichiara Gloria Giorgianni, produttrice di Nel nome del popolo italiano.
Share medio dell’8,41% per le 4 puntate di Nel nome del popolo italiano su Rai1
ultima modifica: 2017-09-11T12:13:08+02:00
da