Brand News > MEDIA > TV >  

Sanremo 2017: i 20 big in gara già dalla prima serata. Rai Pubblicità presenta l’offerta in due eventi a Milano e Roma

Sanremo 2017: i 20 big in gara già dalla prima serata. Rai Pubblicità presenta l’offerta in due eventi a Milano e Roma

Annunciate le prime novità della kermesse musicale al via martedì 7 febbraio. La concessionaria presenterà al mercato l’offerta commerciale a Milano il 26 ottobre e a Roma il 3 novembre

Tutti sul palco, già nella prima serata del Festival di Sanremo 2017. Entrerà subito nel vivo, martedì 7 febbraio, la gara tra i 20 interpreti della Sezione Campioni del 67° Festival della Canzone Italiana.

E’ una delle grandi novità della prossima edizione della rassegna nella quale, in passato, i “big” erano suddivisi in due gruppi, tra la prima e la seconda serata. Già da subito, quindi, il pubblico da casa e la giuria della sala stampa del Festival voteranno tutte le canzoni dei big in gara, come previsto dal Regolamento di Sanremo, disponibile online al sito www.sanremo.rai.it.

 

Sanremo 2017: i 20 big in gara già dalla prima serata. Rai  Pubblicità presenta l’offerta in due eventi a Milano e Roma
Sul fronte delle Nuove Proposte, invece, tra artisti singoli e gruppi sono 572 (per un totale di 766 individui) le domande arrivate al vaglio della Commissione musicale, di cui 560 valide per l’ammissione alla selezione. In particolare si tratta di 477 cantanti singoli (255 uomini e 222 donne) e 83 gruppi. Dal Nord arriva la maggior parte delle richieste di partecipazione (242 giovani pari al 31,6% del totale), segue il Centro con 224 giovani (29,2 %), il Sud con 193 (25,2%) e le Isole con 84 (10,9%). Molto interessante il dato relativo alle richieste di partecipazione arrivate dall’Estero pari a 23 persone (3%).
La Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti, in veste di direttore artistico, e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma, dopo gli ascolti dei brani, ha selezionato i 60 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma il 25 ottobre presso la Sala A di Via Asiago.

I 60 brani scelti sono già disponibili sul sito del Festival di Sanremo. A questi si aggiungerà il brano vincitore del Festival di Castrocaro ammesso di diritto alla selezione.

Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla serata di “Sarà Sanremo”. Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai due artisti provenienti da Area Sanremo – della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2017.
Rai Pubblicità presenterà al mercato pubblicitario l’offerta commerciale dedicata all’evento in due serate su invito a Milano e a Roma. Nel capoluogo lombardo la presentazione è prevista mercoledì 26 ottobre alle ore 18,30 al Pavilion di piazza Gae Aulenti 10 mentre nella capitale giovedì 3 novembre alle ore 19 a Villa Miani (via Trionfale 151. Per info: eventi@raipubblicita.it.

Sanremo 2017: i 20 big in gara già dalla prima serata. Rai Pubblicità presenta l’offerta in due eventi a Milano e Roma ultima modifica: 2016-10-24T12:12:01+02:00 da Redazione

Related posts