Sanremo 2026: Rai Pubblicità presenta la politica commerciale

Sanremo 2026 si avvicina e, dopo l’annuncio dei 30 big in gara, Rai Pubblicità presenta la politica commerciale. L’offerta messa a punto dalla concessionaria guidata dall’a.d. Luca Poggi punta a garantire alle aziende occasioni di contatto sia dentro che fuori il Teatro Ariston. Confermati, dunque, “Tra palco e città” e le iniziative sul territorio di Radio Italia e Radio Kiss Kiss

Sanremo 2026: Rai Pubblicità presenta la politica commerciale

La 76esima edizione del Festival di Sanremo si avvicina e, dopo l’annuncio dei 30 big in gara da parte di Carlo Conti, Rai Pubblicità presenta la politica commerciale.

L’offerta messa a punto dalla concessionaria guidata dall’a.d. Luca Poggi punta a garantire alle aziende occasioni di contatto sia dentro che fuori il Teatro Ariston, offrendo numerose iniziative di partnership personalizzate, distribuite nei luoghi più rappresentativi della città.

Torna dunque “Tra palco e città”, il progetto di brand integration realizzato da Rai Pubblicità e Rai, in collaborazione con il Comune di Sanremo. Confermate anche le iniziative sul territorio delle emittenti Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Kiss Kiss.

L’edizione 2026 poggia su un 2025 che aveva registrato un nuovo incremento di ascolti del 6%, raggiungendo 12,5 milioni di spettatori nel minuto medio in total audience e una copertura complessiva, sulle cinque serate, di oltre 38 milioni di italiani, con share che sfiora l’80% nel pubblico under 34 (qui tutti i numeri del 2025).

Sempre più strategica la componente digital, che non solo integra la fruizione live ma amplifica la portata del Festival con contenuti on demand disponibili su Rai@YouTube e su Vevo, che intercettano oltre metà del traffico dedicato nelle settimane successive all’evento.

Nel segno della continuità, la concessionaria propone una politica commerciale video molto flessibile sia nei formati sia nelle soglie di spesa, basata sull’integrazione dei device e su un balance ottimale per massimizzare le coperture.

Le pianificazioni prevedono infatti l’integrazione della tv lineare con una quota del 20% su device digitali.

Sono confermate tutte le opportunità commerciali per presidiare ogni confine dell’evento, inclusi il PrimaFestival e il DopoFestival – quest’ultimo guidato da Nicola Savino – che anche nel 2026 offriranno momenti di racconto dedicati, integrati nel percorso di avvicinamento e approfondimento del Festival.

A completare l’offerta, le iniziative sui canali musicali Radio Italia Tv e Kiss Kiss Tv che presidiano il territorio e ampliano la visibilità anche nella settimana successiva. Infine il FantaSanremo, il fantasy game ormai diventato mainstream con oltre 3,6 milioni di giocatori, estende ulteriormente l’engagement e l’esperienza del Festival.

Come lo scorso anno, l’inflation di CPG si allinea all’offerta del periodo: sono previste la pubblicazione delle tariffe nette e vengono confermate le tabelle riparametrali ad hoc.

Sanremo 2026: Rai Pubblicità presenta la politica commerciale ultima modifica: 2025-12-02T10:52:33+01:00 da Redazione

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