Miglior terza serata per share dal 1997 con 9 milioni 836 mila spettatori e il 54.5%
Volano gli ascolti del Festival di Sanremo anche nella terza serata. Ieri è stata la miglior terza serata per share dal 1997 con 9 milioni 836 mila spettatori e il 54.5%. La prima parte è stata vista da 13 milioni 533 mila persone con share del 53.6%, mentre la seconda ha avuto 5 milioni 652 mila spettatori e share del 57.1%.
Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.33 con 15 milioni 494 mila, in termini di share alle 23.56 con il 60.9%.
“Sanremo Start”, dalle 20.52 alle 21.18, ha avuto un ascolto di 11 milioni 591 mila con il 41.4% di share. La striscia “Prima Festival” è stata vista da 8 milioni 337 mila spettatori con il 31.8% di share.
Più che raddoppiate, rispetto al 2019, le interazioni social legate al Festival: ieri, nel corso dell’intera giornata, sono state 5 milioni 818 mila contro i 2 milioni 429 mila della passata edizione (Fonte Nielsen).