Successo anche digital per il Festival di Sanremo.
Su RaiPlay sono state totalizzate 2.500.000 media views in live streaming in crescita del 67% rispetto al 2016. Su Rai Play la diretta streaming della serata finale ha registrato 579.946 media views (+70% vs 2016).
I video on demand, nel giorno della finale, hanno toccato quota 1,7 milioni media views (+14% vs 2016) e, da martedì 7 febbraio, 7,4 milioni media views (+33% vs 2016). Il video più visto dell’intera edizione è quello di “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia con oltre 536 mila visualizzazioni.
Ascolti da record che hanno raggiunto uno share complessivo del 50,6% anche grazie alla crossmedialità dell’evento. Risultato record anche sui social dove durante la serata finale sono state registrate oltre 6 milioni di interazioni totali.
Nel complesso, tra martedì 7 e sabato 11 febbraio, il Festival ha generato in totale su Facebook, Twitter e Instagram 37,3 milioni di interazioni confermandosi l’evento più social di sempre. Su Twitter, in particolare, ha registrato 539 mila interazioni.