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Sanremo 2017: 58,4% di share per la finale, 50,7% nelle 5 serate. La raccolta sfiora i 26 milioni di euro

Per questa edizione del Festival di Sanremo numeri da record anche sui social media e sul web

Il Festival di Sanremo chiude con il botto: 12,2 milioni di telespettatori per il 58,4% di share hanno visto la finale ieri sera, miglior risultato dal 2002. Lo scorso anno l’ultima serata era stata vista in media da 11 milioni 223 mila spettatori pari al 52.52%.

Sanremo 2017: 58,4% di share per la finale, 50,7% nelle 5 serate. La raccolta sfiora i 26 milioni di euro

 

Sanremo 2017: 58,4% di share per la finale, 50,7% nelle 5 serate. La raccolta sfiora i 26 milioni di euro
Sabato la prima parte è stata vista da 13 milioni 553 mila spettatori pari al 54.28%, la seconda da 9 milioni 680 mila con il 69.66%. Il picco d’ascolto durante la perfomance di Maurizio Crozza alle 22.19 con 15 milioni 183 mila spettatori.

Complessivamente, l’edizione 2017 ha registrato il miglior risultato di share dal 2005: 50,7% con 10 milioni 848 mila spettatori, generando oltre 40 milioni di contatti.

Risultato record anche sui social dove durante la serata finale sono state registrate oltre 6 milioni di interazioni totali. Nel complesso, tra martedì 7 e sabato 11 febbraio, il Festival ha generato in totale su Facebook, Twitter e Instagram 37,3 milioni di interazioni confermandosi l’evento più social di sempre. Su Twitter, in particolare, ha registrato 539 mila interazioni.

Su Rai Play la diretta streaming della serata finale ha registrato 579.946 media views (+70% vs 2016) e le cinque serate hanno avuto complessivamente 2,5 milioni media views (+67% vs 2016).
I video on demand, sabato, hanno toccato quota 1,7 milioni media views (+14% vs 2016) e, da martedì 7 febbraio, 7,4 milioni media views (+33% vs 2016). Il video più visto dell’intera edizione è quello di “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia con oltre 536 mila visualizzazioni.

 

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135 GLI INVESTITORI PUBBLICITARI

Soddisfazione anche in Rai Pubblicità, che ha raccolto per l’evento quasi 26 milioni di euro di pubblicità.

Secondo i dati pubblicati da Il Sole 24 Ore, 24,4 milioni è stata la raccolta in tv, 500mila euro in radio e 1 milione sul web. Rispetto allo scorso anno è cresciuto anche l’investimento medio: 200mila euro circa a cliente (135 investitori nel 2017) rispetto ai 150 mila del 2016 (161 investitori).

 

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Sanremo 2017: 58,4% di share per la finale, 50,7% nelle 5 serate. La raccolta sfiora i 26 milioni di euro ultima modifica: 2017-02-12T18:19:24+01:00 da Redazione

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