Brand News > MEDIA > TV >  

Rai Yoyo a gennaio leader tra le reti specializzate per bambini e ragazzi

Rai Yoyo guida gli ascolti dei canali specializzati per bambini e ragazzi nel primo mese dell’anno.

A gennaio, tra le ore 7 e le ore 23, la rete registra l’1,57% di share, con una media di 231.425 spettatori.

Nella fascia 4 – 7 anni Rai Yoyo registra l’11,34%: dalle 7 alle ore 23 ben l’8,90% del pubblico di Rai YoYo è costituito da maschi, mentre il 13,66% è rappresentato dalle bambine.

La mattina, tra le ore 7 e le 9, lo share medio si attesta sul 2,28% con 199.527 spettatori, mentre tra le 9 e le 12 sale al 3,02% con 208.198 spettatori. Ma è nelle ore pomeridiane e serale che il Canale della Direzione Rai Ragazzi incrementa notevolmente i risultati: 349.408 spettatore tra le ore 18 e le 20 (pari all’1,90% di share), 277.246 tra le 20 e le 21 (1,11% di share) e 253.101 tra le 15 e le 18 (1,78% di share).

“Si apre bene il 2017 di Rai Ragazzi” ha dichiarato il Direttore Massimo Liofredi, leggendo i risultati di ascolto mensili. “I dati relativi al primo mese dell’anno attestano ancora il grande successo di Rai YoYo, che oltre a confermare la leadership tra le reti digitali per ragazzi si conferma anche ai primi posti tra i canali specializzati digitali di ogni piattaforma”. “Continuano inoltre – spiega Liofredi – i buoni risultati di Rai Gulp, con una crescita di ascolti fra i ragazzi dagli 8 e i 14 anni”.

Rai Yoyo a gennaio leader tra le reti specializzate per bambini e ragazzi
Massimo Liofredi

A gennaio su Rai Yoyo tutti i prodotti in onda hanno ottenuto ottimi riscontri di pubblico: “PJ Masks” con 246.412 spettatori e il 3,48% di share è il titolo più visto nella fascia dalle ore 7 alle ore 13, seguito da “Mini Cuccioli” (242.200 spettatori e il 2,17% di share) e “Barbapapà” (234.241 spettatori, con il 2,56%).

“Topo Tip” è invece il programma leader tra tutti i canali specializzati in bambini nella fascia tra le ore 15 e le ore 18 , con una media di 355.091 spettatori (pari al 2,51% di share), seguito da “Peppa Pig” (297.636 spettatori e il 2,18% di share) e “Masha e Orso” (248.799 spettatori e l’1,64% di share). “

Topo Tip” è il cartone animato più amato dai bambini anche nella fascia tra le ore 18 e le ore 21, registrando a gennaio una media di 459.155 spettatori e il 3,06% di share.

Bene anche “La casa di Topolino” (386.709 spettatori, con l’1,85% di share), “Dott.sa Peluche” (386.234 spettatori, con l’1,69% di share) e “Let’s Go Pocoyo” (382.052 spettatori con il 2,55%).

I cortometraggi di “Cars Toon” sono stati invece il programma più visto nella fascia tra le ore 21 e le ore 23, registrando una media di 218.281 spettatori (0,81% di share), seguito da “I racconti di Masha” (201.457 spettatori), “Disney English” (180.578 spettatori) e “PJ Masks” (173.473 spettatori).

Rai Yoyo a gennaio leader tra le reti specializzate per bambini e ragazzi ultima modifica: 2017-02-28T16:59:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts