Tonica è un late show musicale condotto da Andrea Delogu al via dal 15 febbraio
Debutterà domani sera su Rai Due un nuovo branded content targato Rai Pubblicità.
Si chiama Tonica ed è un late show in 8 puntate in seconda serata condotto da Andrea Delogu e dedicato alla musica.
In studio una resident band accompagnerà gli artisti che si esibiranno live. In ogni puntata tanti ospiti – dai giovani talenti ai musicisti più affermati della scena musicale italiana – racconteranno ad Andrea Delogu il loro lato più interessante, quello più creativo, quello più personale, quello più ‘tonico’. E poi ancora attori, influencer, conduttori.
Anche in questa nuova produzione, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli nel racconto editoriale.
Main sponsor dello show è Buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, che sarà presente in ogni puntata all’interno di diverse rubriche per parlare di diversità e inclusione, di giovani talenti e delle potenzialità del servizio di Lifestyle Concierge, via chat h24/7.
Il progetto crossmediale di brand integration tv per Buddybank è stato ideato e realizzato con il supporto di MediaCom Creative System, la business unit di MediaCom dedicata al branded entertainment, e si estenderà, inoltre, con adv pianificate da MediaCom Italia su diversi mezzi (tv, radio, digitale e cinema).
All’interno dello studio di Tonica ci sarà anche Bruno Vanzan, talento internazionale della mixology che, ad ogni puntata, accoglierà Andrea con un cocktail a base di Organics by Red Bull.
Prodotto da iCompany e realizzato da Rai Pubblicità, Tonica andrà in onda anche su Rai Radio2 e RaiPlay.