I 3 brand hanno aderito all’articolata proposta di comunicazione crossmediale di Rai Pubblicità a supporto dell’evento che andrà in onda su Rai 2 e Radio 2 a partire da martedì 20 marzo
Ieri sera presso gli Studi Rai di via Mecenate all’interno delle Officine del Volo, Rai e Rai Pubblicità hanno organizzato uan serata per il lancio di The Voice 2018 che andrà in onda su Rai 2 e Radio 2 a partire da martedì 20 marzo.
La serata è stata animata dal DJ Set di Radio 2 e ha visto la presenza del Direttore di Rai 2 Andrea Fabiano, del conduttore del programma Costantino della Gherardesca, dei 4 coach Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax, e degli sponsor Huawei, Volkswagen e Wind.
Gli sponsor che hanno aderito all’articolata proposta di comunicazione crossmediale di Rai Pubblicità a supporto dell’evento, costituita da Tv placement, Radio, Licensing, Cinema, Digital ed Eventi, sono stati coinvolti nel percorso di avvicinamento al programma televisivo attraverso una serie di operazioni unconventional che ruotano attorno all’elemento iconico di The Voice, la poltrona del giudice. Difatti le mitiche poltrone della competizione canora, valorizzate da elementi decorativi riportanti i loghi degli Sponsor, sono le protagoniste di un set fotografico itinerante in cui le persone sono invitate a sedersi per farsi scattare una foto ricordo.
Il tour di comunicazione, partito da Sanremo con una postazione nei pressi del Teatro Ariston in occasione del Festival, si sviluppa in 6 tappe complessive che coprono i punti più affollati della città di Milano per coinvolgere il pubblico nelle vicinanze.
Ieri è stata la volta di Milano Mecenate all’interno delle Officine del Volo, subito dopo la sosta di Piazza Gae Aulenti avvenuta il 3 e 4 marzo. Seguiranno il Salone del libro dall’8 al 12 marzo e le Colonne di San Lorenzo, dove sabato 17 marzo verrà allestita la postazione con la poltrona e sarà proiettato sulla facciata di uno dei palazzi dell’area un video mapping dedicato al tour e agli sponsor. Tappa finale del percorso Piazza Tre Torri – City Life a metà aprile.
Una community di utenti supporterà l’evento per rendere virali le foto sui social media.