Rai Pubblicità si prepara ad alzare il sipario sulla prossima stagione calcistica 2017/2018 con la trasmissione in diretta ed esclusiva della Nazionale, Under 21, SuperCoppa Italiana e Tim Cup.
Mancano ormai pochi giorni alla prima partita ufficiale, il 13 agosto si giocherà a Roma la Supercoppa Tim in cui Juventus e Lazio si contenderanno il primo trofeo stagionale, trasmessa in diretta da Rai 1 in prima serata.
Subito a seguire quattro appuntamenti nella strada alla qualificazione dei prossimi Mondiali di Russia 2018 dove gli azzurri di Ventura si giocheranno il tutto per tutto per arrivare primi nel girone ed evitare la roulette degli spareggi.
Il 2 settembre la Nazionale incontrerà a Madrid le Furie Rosse della Spagna nella sfida clou del girone eliminatorio. L’Italia ritornerà in campo dopo soli 3 giorni il 5 settembre per affrontare un’altra difficile sfida contro Israele. Ai primi di ottobre gli altri due incontri decisivi contro Macedonia e Albania che, sempre in diretta su Rai 1 daranno i verdetti definitivi. Anche la Nazionale Under 21 giocherà nello stesso periodo quattro incontri amichevoli di prestigio.
Nella stagione 2016-17, la media della qualificazioni ai Mondiali della Nazionale è stata di 7,3 milioni di telespettatori con il picco segnato da Italia-Spagna con 8,3 mio il 6 ottobre 2016.
Una grande occasione di comunicazione che Rai Pubblicità offre con una vendita abbinata su più partite degli Azzurri permettendo ampie coperture e la visione in streaming che migliora l’efficienza in termini di cpg, in particolare sui target maschili. Anche radio e digital propongono offerte dedicate ad ogni singola partita pianificabili con format video/audio di tabellare, banner e iniziative speciali.
La concessionaria si prepara quindi ad un grande inizio stagione che, oltre alle partite già citate si arricchirà della Tim Cup, trasmessa in esclusiva assoluta da Rai.
A breve verrà editata l’offerta dedicata per il torneo che entrerà nel vivo da novembre e si concluderà il 9 maggio 2018 a Roma con la Finalissima.