Rai Pubblicità presenta l’offerta per gennaio-marzo 2025. Tariffe in linea, nuova offerta per la Gen Z

La politica commerciale di Rai Pubblicità per il primo trimestre 2025 fa leva sui grandi eventi come il Festival di Sanremo, Mare Fuori e i quarti di finale della Nations League

Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per gennaio-marzo 2025.

L’offerta fa leva su un ricco palinsesto, impreziosito dal Festival di Sanremo e dai quarti di finale della Nations League.

Nella programmazione del primo trimestre troverà spazio anche Mare Fuori, vera rivelazione del 2024. Con oltre 146 milioni di video visualizzati, la serie raggiunge volumi digitali fuori scala rispetto a qualsiasi altro evento, con una crescita superiore al 20% nei consumi da connected tv.

I palinsesti Rai, oltre a beneficiare della conferma di un daytime consolidato, si arricchiscono inoltre di una programmazione di prima serata variegata, che affianca titoli di fiction di successo a un robusto presidio dell’entertainment. Tra i successi più rilevanti, Affari Tuoi che registra ascolti pubblicitari che superano costantemente i 6 milioni di ascolto medio.

In un contesto di sostanziale conferma degli ascolti storici e di variazioni tariffarie in linea con la stagione autunnale, il risultato di Stefano De Martino contribuisce a rafforzare l’access prime time di Rai 1, che viene quindi riposizionato al livello di costo per contatto della prima serata.

Anche quest’anno, l’offerta commerciale di Rai Pubblicità presenta diverse soluzioni per gli inserzionisti. Tra queste, i moduli digital ‘Low price’, che puntano a garantire grandi volumi di traffico multipiattaforma a prezzi altamente competitivi; i moduli ‘Domination Cross Screen’, che con un approccio total video RaiPlay + Rai 2 permettono di amplificare la copertura sui target più rilevanti; ed infine una nuova offerta Gen Z.

Quest’ultima, spiega la concessionaria, consente di intercettare i target più giovani, abbinando pianificazioni digital multipiattaforma su Mare Fuori ad una selezione di contenuti mirati su Vevo, ai concerti di Friends&Vivo, che ospiteranno artisti come Sfera Ebbasta, Geolier e Shiva, e alla programmazione cinematografica con titoli di rilievo come Captain America.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per gennaio-marzo 2025. Tariffe in linea, nuova offerta per la Gen Z ultima modifica: 2024-11-29T17:43:14+01:00 da Redazione

Related posts