Rai Pubblicità presenta l’offerta per febbraio-marzo 2026. Molte le novità, il CPG cresce del 4,5%

Dalla possibilità di pianificare su Rai5 e Rai Storia al digital, sono molte le novità che caratterizzano l’offerta del periodo. Ricca la programmazione, con Olimpiadi Milano-Cortina, il 76° Festival di Sanremo, la nuova stagione di Mare Fuori e i Play-Off della Nazionale di Calcio per la qualificazione ai Mondiali 2026

Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per febbraio-marzo 2026.

Tra gli appuntamenti più attesi figurano le Olimpiadi Milano-Cortina, il 76° Festival di Sanremo, la nuova stagione di Mare Fuori e i Play-Off della Nazionale di Calcio per la qualificazione ai Mondiali 2026.

Nel mese di marzo, considerato come rappresentativo del bimestre, la concessionaria conferma il posizionamento delle stagioni precedenti, con una variazione attesa dei CPG pari al +4,5%. L’effetto dei grandi eventi sulla programmazione di febbraio – spiega Rai Pubblicità – rende poco significativo il confronto con l’anno precedente.

Diversi elementi di novità arricchiscono l’offerta del periodo. Da febbraio 2026 sarà infatti possibile pianificare sui canali Rai dedicati alla cultura: Rai5 e Rai Storia, eccellenze del panorama tematico, caratterizzate da profili altamente qualitativi e da volumi d’ascolto in forte crescita grazie alla recente razionalizzazione dei palinsesti.

Novità anche sul fronte digital. RaiNews, il brand dell’informazione Rai, esce dal perimetro del second screen e approda sulle tv connesse grazie alla distribuzione su YouTube e Samsung TV Plus.

Sempre su Samsung TV Plus, Rai lancia un nuovo fast channel interamente dedicato a Un Medico in Famiglia, una delle serie più iconiche e longeve della tv italiana, con 10 stagioni e quasi 300 episodi. È inoltre in arrivo un nuovo canale YouTube: “Italy on a Click”, pensato come punto di riferimento per contenuti long-form e aggregatore di library d’archivio.

Queste nuove opportunità, rese possibili dall’ampliamento del perimetro digital, si integrano con la politica commerciale della concessionaria, fondata sui quattro pillar di efficienza, segmentazione, verticalità e top quality.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per febbraio-marzo 2026. Molte le novità, il CPG cresce del 4,5% ultima modifica: 2025-12-11T12:36:07+01:00 da Redazione

Related posts