Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per marzo 2021

Al netto di Sanremo e delle qualificazioni della Nazionale ai Mondiali 2022, la variazione tariffaria media è del 13% e genera una crescita del 5% circa del cpg a listino

Rai Pubblicità prevede una crescita degli ascolti vicina al 10%, rispetto alle stime dello scorso anno, per il mese di marzo 2021. E’ quanto emerge dall’offerta commerciale presentata dalla concessionaria della tv pubblica, guidata dall’a.d. Gian Paolo Tagliavia.

Rai Pubblicità presenta l'offerta commerciale per marzo 2021

A partire dal mese di marzo, al fine assicurare una corretta continuità nella lettura dei dati di ascolto, Rai Pubblicità utilizza come base storica di riferimento del 2020, non il dato reale profondamente influenzato dall’emergenza sanitaria, ma le stime di periodo e il relativo posizionamento di valore.

Il listino di marzo quest’anno ha una durata di 5 settimane dal 28 febbraio al 3 aprile 2020. La prima settimana include Sanremo (qui l’articolo dedicato) e ripropone il palinsesto dedicato come lo scorso anno con rubriche promozionate nel prime time in controprogrammazione e rubriche dedicate nel day time, all’interno dei programmi di intrattenimento.

“In continuità con quanto proposto per il primo bimestre – spiega la concessionaria – le tariffe di marzo si pongono l’obiettivo di capitalizzare l’unicità dell’offerta di Rai1 nelle fasce di access e prime time concentrando in questo segmento gli adeguamenti più significativi. Al netto del Festival di Sanremo e delle qualificazioni della Nazionale ai Mondiali 2022, la variazione tariffaria media è del 13% e genera una crescita del 5% circa del cpg a listino”.

I PALINSESTI

I palinsesti vedono la conferma di programmi di punta come Che tempo che fa e il nuovo format di inchiesta Anni 20 con Francesca Parisella.

Per quanto riguarda la fiction, dopo la rivelazione di Mina Settembre esordisce la detective Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri e, a seguito del debutto di Lino Guanciale ne Il commissario Ricciardi, è in arrivo il nuovo capitolo di Montalbano, “Il metodo Catalanotti”.

In arrivo nuove idee e nuovi format per l’intrattenimento tra cui Game Of Games con Simona Ventura, Un’ora sola vi vorrei con Enrico Brignano, il nuovo reality La Caserma e Siamo così, con Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi.

Punto di forza delle reti Gold sarà Obiettivo mondo, un progetto della durata di 6 mesi legato alla sostenibilità per promuovere i 17 punti elencati nell’Agenda 2030, attraverso film, fiction e documentari.

Infine, l’offerta sportiva prevede una combinazione di gare ed eventi, tra cui la Coppa Italia, le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, lo sci con la Coppa del Mondo e i Mondiali di Cortina, la grande vela, con l’America’s Cup e il ciclismo, con le prime Grandi Classiche di Primavera.

 

GUARDA L’OFFERTA EDITORIALE COMPLETA

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per marzo 2021 ultima modifica: 2021-01-28T15:55:46+01:00 da Redazione

Related posts