La Bobo Tv approda su Rai1 e su RaiPlay in occasione dei mondiali di Calcio in Qatar. Da Rai Pubblicità offerta commerciale di branded content
La Bobo Tv approda su Rai1 e su RaiPlay in occasione dei mondiali di Calcio in Qatar al via il 18 novembre 2022.
Il format capitanato da Bobo Vieri insieme a Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sarà accompagnato da un’offerta commerciale di branded content messa a punto da Rai Pubblicità.
Come spiega una nota, la Bobo Tv racconterà a suo modo i Mondiali: non più solo su Twitch ma anche su Rai1 e Rai Play (in diretta streaming e on demand) attraverso 22 pillole da 4 minuti circa, in onda al termine delle partite programmate sui canali Rai, compresa la finalissima. Una linea diretta Italia/Qatar all’insegna dell’intrattenimento sul calcio.
Diversi filoni narrativi si alterneranno di puntata in puntata: dalle pagelle sulle nazionali, alla top ten dei calciatori, passando per le previsioni di partita del giorno dopo, sempre con l’ormai inconfondibile linguaggio della Bobo Tv.
Attraverso il branded content, Rai Pubblicità offrirà ai partner la possibilità di raccontare i propri valori e i propri prodotti all’interno di un percorso editoriale crossmediale tv, digital e social.
Ogni formato offrirà una diversa possibilità di racconto declinata per ciascuna piattaforma e potrà ospitare i brand sulla base di una integrazione specifica studiata ad hoc.
Il tutto sarà perfettamente integrato in una impaginazione che richiama quella della Bobo Tv su Twitch: quattro finestre per ciascuno dei quattro protagonisti e, grazie all’offerta integrata di Rai Pubblicità, quattro occasioni di declinazione del racconto da costruire con i brand, per non perdere le opportunità di visibilità che solo i mondiali di Calcio firmati Rai sono capaci di offrire.