Main sponsor del programma, in onda su Rai Uno fino al 14 maggio, è Enel
Si chiama Linea Verde Link il nuovo branded content di Rai Pubblicità presentato da Greta Mauro e Fabio Gallo, che ha registrato nelle prime 2 puntate uno share medio di 14.5%. Sostenibilità e innovazione, sono queste le parole chiave del programma partito sabato 9 aprile alle ore 12:00 su Rai1 e che andrà in onda fino al 14 maggio, per un totale di 6 puntate.
I conduttori accompagnano i telespettatori tra le province e le campagne italiane alla scoperta delle realtà green, bio e smart del nostro Paese. Un viaggio all’insegna di un duplice percorso: da un lato le grandi città italiane – che sanno anticipare visioni innovative guidate dalla sostenibilità – dall’altro i piccoli comuni che con grande impegno si ingegnano ricorrendo a idee sorprendenti e innovative per l’intera collettività.
Filo conduttore del cammino di Greta Mauro e Fabio Gallo è la ricerca di un futuro ecosostenibile, attraverso uno stile visivo dinamico e moderno, perfettamente in linea con un programma che vuole essere un punto di riferimento nel racconto del territorio e della sostenibilità italiana.
Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione.
Main sponsor del programma è Enel, brand che dal 1962 accompagna l’Italia nelle sfide della modernizzazione, oggi guida il cambiamento e la transizione energetica dell’economia mondiale, proponendo un nuovo modello di produzione e utilizzo dell’energia a zero emissioni e nel rispetto dell’ambiente.
Nel corso delle puntate, Enel ci porta alla scoperta di piccole e grandi realtà urbane, teatri delle migliori storie a testimonianza dei valori di sostenibilità che il brand intende promuovere. In questo ambito si inseriscono all’interno del racconto anche alcune realtà regionali con cui il main sponsor ha attivato delle partnership.
Anche la mobilità elettrica ricopre un ruolo centrale nel racconto. In ogni puntata i conduttori sono a bordo di Nissan Leaf, la prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa, che con oltre 570.000 unità circolanti a livello globale ha permesso di risparmiare all’atmosfera oltre 1,5 milioni di tonnellate di CO2. Un product placement perfettamente integrato nella narrazione, in cui Greta e Fabio utilizzano Nissan Leaf per alcuni spostamenti lungo la Penisola, divenendo così portavoce del piacere di guidare a impatto zero: un passo non solo sostenibile ma anche fondamentale per il futuro collettivo.