Per le partite degli Azzurri attese share superiori anche al 20%
Rai Pubblicità presenta l’offerta pubblicitaria per gli Europei di Calcio Under 21, che si svolgeranno in Polonia a partire dal 16 di giugno fino alla finale del 30 dello stesso mese con un susseguirsi di 21 incontri in cui si sfideranno i migliori giocatori della categoria.
L’Italia, vincitrice di 5 titoli continentali, si presenta come una delle squadre favorite per la vittoria.
Nella scorsa edizione le partite dell’Italia trasmesse su Raiuno in prime time hanno sviluppato una audience media di quasi 4,5 milioni di viewers e uno share intorno al 20%. Numeri, questi, destinati a crescere se la nazionale si qualificherà per la semifinale e la finale.
La visibilità per le aziende è garantita da una articolata impaginazione televisiva, realizzata sia nella sua modalità classica, break in apertura, intervallo e fine partita, break top collocati subito prima l’inizio e dopo la fine dei due tempi di gioco e billboard in apertura e chiusura del programma, sia attraverso moduli che si sviluppano sull’intera manifestazione. Unico fine, assicurare copertura, frequenza e convenienza in termini di cpg sul target uomini e sportivi in generale.
Attenzione e flessibilità anche sul fronte radiofonico in cui l’offerta prevede tre moduli costruiti ad hoc in base alle esigenze del cliente. I moduli sono abbinati alle partite più significative della competizione quali dirette dell’Italia, finali e semifinali.