Rai Pubblicità presenta l’offerta per gli Europei Under 21

Il torneo calcistico è in programma dal 16 al 30 giugno. L’offerta commerciale è declinata in tv e radio

Nell’ambito dell’offerta sportiva di Rai Pubblicità Hot Summer Sport un posto di primo piano è occupato dall’offerta commerciale per gli imminenti Europei di calcio Under 21.


Il torneo si svolgerà in Polonia dal prossimo 16 giugno e si concluderà con la finale per il primo posto il 30 giugno. Nel mezzo 21 partite delle 12 Nazionali europee più forti trasmesse in diretta dai canali Rai: Rai 1 seguirà live tutte le 5 partite dell’Italia (3 di girone + eventuale finale e finale) mentre RaiSport trasmetterà gli altri incontri sempre in diretta, esclusiva ed in HD. Radio 1 racconterà in diretta i match della nazionale azzurra mentre RaiPlay seguirà tutte le partite in streaming e highlights on demand. Una copertura mediatica di grande impatto favorita dal fatto che la squadra azzurra è tra le favorite per la vittoria finale e per aggiudicarsi la conquista del sesto titolo continentale schiererà giocatori che hanno saputo ritagliarsi grande spazio nel campionato italiano di Serie A in questa stagione.

L’edizione 2017 degli Europei Under 21 è destinata a catalizzare l’attenzione di sportivi, appassionati e non, sia per il valore dei giocatori in campo sia per l’importanza mediatica che sta acquisendo la manifestazione: nella scorsa edizione le partite dell’Italia di girone trasmesse da Rai 1 in prime time hanno avuto un audience media di quasi 4,5 milioni con share intorno al 20%. Numeri di grande impatto destinati a crescere se la Nazionale si qualificherà per la Semifinale e Finale, traguardo non raggiunti nella scorsa edizione.

 

Dal lato televisivo l’offerta di Rai Pubblicità prevede la classica impaginazione abbinata alle partite calcistiche con break posizionati in apertura, nell’intervallo e a fine partita, break top collocati immediatamente prima l’inizio e la fine dei 2 tempi di gioco e billboard in apertura e chiusura della trasmissione. La modalità di vendita prevede moduli per posizione a copertura dell’intera manifestazione al fine di garantire agli investitori copertura, frequenza e convenienza in termini di cpg sul target uomini e sportivi in generale.

 

Sul fronte radiofonico sono previsti 3 moduli abbinati alle partite in diretta dell’Italia, semifinale e finali che variano per importo e copertura in base alle esigenze di budget del cliente.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per gli Europei Under 21 ultima modifica: 2017-05-10T12:08:19+02:00 da Redazione

Related posts