Simone Branca assume la guida della practice adtech della concessionaria, che ha anche presentato l’offerta commerciale per gli ultimi due match dell’Italia di Mancini alla Nations League

In Rai Pubblicità Simone Branca assume la carica di head of adtech & data.
Nel ruolo, come si legge su LinkedIn, si occuperà di guidare la practice adtech & data con il compito di sviluppare innovazione e addressability su tutto il portafoglio della concessionaria (tv, digital, radio), facendo leva su tecnologie e dati di nuova generazione.
Branca è in Rai Pubblicità da 5 anni. Vi era entrato nel 2017 con il ruolo di head of marketing digital per poi assumere nel 2020 la carica di head of data strategy & addressable tv.
In precedenza ha lavorato in RCS per 3 anni come head of marketing digital advertising e prima ancora in Populis e Leonardo Adv. Branca fa anche parte del consiglio direttivo di FCP-Assointernet.
Intanto la concessionaria di pubblicità ha pubblicato sul proprio sito l’offerta commerciale per gli ultimi due match della nazionale di calcio italiana alla Nations League.
Si tratta di Italia – Inghilterra, in programma sabato 23 settembre, e di Ungheria – Italia, lunedì 26 settembre. Le due partite saranno trasmesse in esclusiva e in chiaro su Rai Uno.
L’offerta commerciale prevede tv con diversi formati, digital RaiPlay e radio.