Rai Pubblicità: Felice Ventura alla presidenza. La Rai chiude il bilancio 2024 in pareggio

Il cda Rai ha indicato Felice Ventura – finora alle risorse umane – alla presidenza della concessionaria

Il cda della Rai ha indicato Felice Ventura per la carica di presidente di Rai Pubblicità, al posto di Maurizio Fattaccio.

Ventura – da molti anni in Rai – dal 2019 era direttore della direzione risorse umane e organizzazione e componente del Comitato Direttivo del Centro Italiano di Studi Superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo Scuola di Perugia.

A luglio 2023 era inoltre diventato consigliere di amministrazione di Rai Cinema.

Rai Pubblicità: Felice Ventura alla presidenza. La Rai chiude il bilancio 2024 in pareggio
Felice Ventura

Come consiglieri di amministrazione della concessionaria sono stati designati Fabrizio Casinelli, Paola Marchesini, l’a.d. Luca Poggi, Simona Sorcis e lo stesso Ventura. Ieri il cda della tv pubblica ha anche esaminato e approvato il progetto di bilancio 2024, che evidenzia un risultato netto consolidato in pareggio con un indebitamento netto, a fine esercizio, attestato su livelli di sostenibilità e pari a 513 milioni di euro, in miglioramento per circa 55 milioni di euro rispetto all’anno precedente.

L’indebitamento netto medio del 2024, anch’esso in netto miglioramento rispetto all’esercizio precedente, è stato di 221 milioni di euro. Risultati che vengono definiti “decisamente apprezzabili considerato il difficile contesto socio-economico mondiale e la presenza, nell’esercizio, dei costi legati a importanti manifestazioni sportive quali i Campionati Europei di Calcio e i Giochi Olimpici estivi di Parigi”.

I ricavi consolidati, in aumento di circa 115 milioni di euro rispetto al 2023, registrano la crescita degli introiti pubblicitari, riconducibile sia alle ottime performance dei programmi Rai che alla presenza delle già citate manifestazioni sportive nell’offerta del periodo estivo.

Rai Pubblicità: Felice Ventura alla presidenza. La Rai chiude il bilancio 2024 in pareggio ultima modifica: 2025-05-23T09:46:51+02:00 da Redazione

Related posts