Rai Pubblicità apre ai brand il Concerto del Primo Maggio

Quest’anno per la prima volta il Concerto del Primo Maggio offrirà agli investitori pubblicitari soluzioni di partnership. Un’occasione per unire musica, impegno civile e brand experience

Rai Pubblicità continua a innovare, rafforzando le collaborazioni e aprendo nuove opportunità di visibilità e integrazione per brand ed editori.

In quest’ottica si inserisce il Concerto del Primo Maggio, dove la concessionaria mette a disposizione dei brand, per la prima volta, soluzioni di partnership e progetti di brand integration.

Rai Pubblicità apre ai brand il Concerto del Primo Maggio

Promosso da CGIL, CISL e UIL per celebrare la Festa del Lavoro, il Concerto del Primo Maggio tornerà come da tradizione in diretta su Rai 3. Per quasi nove ore, decine di artisti si alternano sul palco trasformandolo in un megafono di messaggi legati alla sicurezza sul lavoro, ai diritti, alla pace e alla giustizia sociale.

L’evento sarà trasmesso anche su RaiPlay live & on-demand e Rai Radio 2 con contenuti esclusivi nel backstage.

Quest’anno, Rai Pubblicità punta a valorizzare ulteriormente il posizionamento culturale e qualitativo dell’appuntamento, attivando partnership con clienti selezionati e creando nuove sinergie tra musica e territorio. I partner potranno contare su iniziative dedicate, spazi esperienziali e opportunità di contatto diretto con il pubblico, in linea con l’alto profilo valoriale dell’evento.

Un’attenzione particolare sarà dedicata al pomeriggio, con l’esibizione di giovani talenti emergenti: un’occasione per i brand di sostenere concretamente la nuova musica italiana e rafforzare il proprio legame con le generazioni più giovani.

«Negli ultimi anni – spiega Massimo Bonelli, event manager e direttore artistico del Concerto del Primo Maggio – il Concerto del Primo Maggio si è affermato come uno spazio di rappresentazione collettiva in cui la musica intercetta e racconta il rapporto tra società civile, sensibilità contemporanee e nuove generazioni. Il lavoro condiviso con CGIL, CISL e UIL ne ha preservato nel tempo il valore culturale e simbolico, come luogo di ascolto e racconto del presente. In questo quadro, il coinvolgimento di Rai Pubblicità rappresenta una fase nuova, che apre a modalità inedite di relazione tra l’evento, il pubblico e il sistema dei brand, nel rispetto dell’identità e dei valori che da sempre caratterizzano il Primo Maggio».

Luca Poggi, a.d. di Rai Pubblicità, aggiunge: «Con questo annuncio proseguiamo un percorso particolarmente significativo per Rai Pubblicità, caratterizzato da risultati importanti e da una crescita costante. Siamo orgogliosi di rafforzare ulteriormente il valore della nostra offerta e le opportunità per i brand, confermando la capacità della concessionaria di innovare e generare risultati concreti per gli investitori».

Rai Pubblicità apre ai brand il Concerto del Primo Maggio ultima modifica: 2026-01-12T09:55:04+01:00 da Redazione

Related posts