La mostra a cielo aperto, nel pieno centro di Milano e gratuita per il pubblico, espone gli ultimi modelli di oltre 60 brand e vedrà anche la presenza di Rai Pubblicità con uno stand
Il Mimo, Milano-Monza Open Air Motor Show promosso dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e Monza in programma dal 10 al 13 giugno, è uno dei primi eventi della ripartenza e vuole dare un segnale di ottimismo per tutte le manifestazioni e per il settore dell’automotive.
La mostra a cielo aperto, nel pieno centro di Milano e gratuita per il pubblico, espone gli ultimi modelli di oltre 60 brand, schierati tra Piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele. L’evento clou sarà la Première Parade del 10 giugno che vedrà i ceo delle maggiori case automobilistiche alla guida delle auto.
Saranno presenti Rai, media partner ufficiale dell’evento con Rai Radio1 e Rai Isoradio, e Rai Pubblicità, la concessionaria di pubblicità del servizio pubblico.
Nell’area di Piazza Beltrami, al Castello Sforzesco, sarà presente uno stand realizzato da Rai e Rai Pubblicità dal quale andrà in diretta la programmazione dedicata e che sarà anche il punto di incontro degli operatori di settore presenti al Mimo. Un’occasione per la concessionaria di tornare a incontrare il mercato nell’ottica della ripresa.
Rai Radio 1 racconterà il Mimo 2021 con “Sportello Italia” (10 e 11 giugno), “Mary Pop” (12 giugno), “Top Car” (13 giugno), più servizi e interviste nelle principali edizioni del Giornale Radio. Isoradio con collegamenti e interviste nell’arco della giornata, per l’intero periodo della manifestazione.
Rai sarà in prima fila anche all’Autodromo di Monza, dove l’11 giugno tutti i nuovi modelli sfileranno insieme sul circuito di Formula1. La radiocronaca dell’evento sarà affidata a Sandro Marini, autore del settimanale di Radio1 “Top Car”.