La concessionaria continua nella sperimentazione di nuovi formati pensati ad hoc per il web
Rai Pubblicità continua a sperimentare nuovi format pensati ad hoc per il web.
Dopo il successo ottenuto da “Natale a Roccaraso”, il film web di circa 30 minuti lanciato lo scorso Natale su YouTube e sui social che ha ottenuto 1.700.000 visualizzazioni su Youtube, a luglio debutterà online una nuova produzione dal titolo “Riccione”, ambientato in una delle località turistiche più gettonate della riviera adriatica.
Il film web (è questa la nomenclatura di un nuovo formato sperimentale della Rai, caratterizzato per un linguaggio verticale sui social e per una fruizione rapida e leggera) avrà anche questa volta un cast eccellente con i migliori creators italiani di contenuti sul digitale e alcuni personaggi del mondo della Tv, dello sport e del cinema.
Caratteristica fondamentale di questo tipo di prodotto è la costruzione del progetto insieme agli utenti attraverso i social che possono già nella fase ideativa e produttiva partecipare allo sviluppo corale del soggetto.
La produzione del film ha scelto Riccione in linea con la collaborazione che ha visto il Comune al fianco di numerose iniziative di Rai Pubblicità e perché rappresenta un must del turismo pop made in Italy che si sposa perfettamente con un linguaggio orientato ad un pubblico giovane.
Il progetto è interamente finanziato dai partner commerciali di Rai Pubblicità e ha l’ambizione di affermare un vero e proprio genere dell’intrattenimento digitale.
Il film sarà disponibile online da fine luglio, ma sulle piattaforme social già da molto prima sarà possibile iniziare a scoprire il cast e le anticipazioni editoriali.