Create un’area dedicata alla comunicazione e trasparenza e un think tank che avrà il compito di analizzare le tendenze e le aspettative della pubblica opinione riguardo al ruolo e alle attività di servizio pubblico della Rai. A capo delle Relazioni Istituzionali è stato nominato Fabrizio Ferragni. Le Relazioni Internazionali sono state invece affidate a Simona Martorelli, già a capo dei Public Affairs a Bruxelles
Cambia la configurazione dell’area ‘Comunicazione, Relazioni esterne, Istituzionali e Internazionali’ della Rai.
La struttura era stata creata all’inizio dell’anno e affidata a Giovanni Parapini, al fine di dare maggiore e più efficace copertura a tutte le attività presenti nella direzione stessa.
Per continuare nel percorso di trasformazione della Rai in una media company è stato attuato un ripensamento complessivo assai articolato delle attività di comunicazione e rapporti con tutti gli stakeholders della Rai.
Viene istituita un’area dedicata alla comunicazione e trasparenza al fine di riuscire a condividere sempre di più le attività che vengono sviluppate in azienda con la pubblica opinione.
In questo senso è stato creato un Think Tank Rai che avrà il compito di analizzare le tendenze e le aspettative della pubblica opinione riguardo al ruolo e alle attività di servizio pubblico della Rai.
Le Relazioni Internazionali sono state affidate a Simona Martorelli, già responsabile dei Pubblic Affairs a Bruxelles.
A capo delle Relazioni Istituzionali è stato nominato Fabrizio Ferragni – già Vicario al Tg1. In quest’area confluiscono anche le attività di relazioni con le associazioni e il Segretariato Sociale che diventa ora ‘Responsabilità sociale’.
Motivo di particolare rilevanza – sottolinea una nota della Rai – è che tutti i ruoli di responsabilità qui sopra descritti vengono coperti usando risorse interne e che il 40% dei ruoli è occupato da manager donna.