Sky annuncia il lancio in Italia di Peacock, servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà di NBCUniversal che continua così la sua espansione in Europa dopo essere già arrivato nel Regno Unito, in Irlanda, Germania e Austria.
Da oggi gli abbonati Sky e quelli Now con Pass Entertainment potranno accedere ai contenuti di Peacock che sarà incluso nel loro abbonamento, con una proposta di produzioni originali televisive e cinematografiche targate NBCUniversal.
«Siamo entusiasti di proseguire nell’espansione internazionale di Peacock con Sky in Italia, offrendo ai clienti l’accesso alle prime visioni dei Peacock Originals, tra cui Bel-Air e Joe vs Carole», ha dichiarato Lee Raftery, Managing Director, Europe, Middle East & Africa, NBCUniversal International Networks & Direct-To-Consumer. «Questo lancio segna un’altra tappa fondamentale nella rapida crescita di Peacock in tutta Europa, dopo lo sbarco nel Regno Unito e in Irlanda a novembre e, più di recente, in Germania e Austria».
«Siamo felici di poter affiancare alle tante produzioni Sky Original i contenuti di Peacock e ampliare così l’offerta di Sky e NOW arricchendola di serie cult, show e film disponibili on demand per i nostri clienti – ha commentato Antonella d’Errico, executive vice president programming di Sky Italia -. Con Peacock offriremo non solo i grandi successi targati NBCUniversal – titoli internazionali apprezzati in tutto il mondo – ma anche nuovi Peacock Originals, a partire dall’atteso Bel-Air prodotto da Will Smith».
Dopo il lancio in Italia, Peacock arriverà nelle prossime settimane anche in Svizzera, raggiungendo così quasi 20 milioni di clienti Sky in Europa.