Brand News > MEDIA > TV >  

Paramount Skydance sta preparando un’OPA per l’acquisizione di Warner Bros. Discovery

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Paramount Skydance sta preparando un’offerta pubblica d’acquisto per Warner Bros. Discovery.

L’offerta, che prevede una quota di maggioranza della transazione in contanti, includerebbe tutti gli asset video di WBD – studi, streaming e reti televisive – ancor prima della prevista suddivisione, in calendario nel 2026, tra Warner Bros. (studi e streaming) e Discovery Global (reti). In capo a quest’ultima resterebbe la maggior parte dei debiti di WBD, pari a oltre 35 miliardi di dollari, mantenendo una quota del 20% di Warner Bros.

La potenziale acquisizione è sostenuta da Larry Ellison e suo figlio David che hanno guidato l’accordo da 8 miliardi di dollari tra Skydance e Paramount Global che ha dato a Skydance il controllo di CBS, Paramount Pictures, Nickelodeon, BET, MTV, Pluto TV, e Paramount+ in parallelo a un taglio dei costi per 2 miliardi di dollari di costi e oltre 3.000 licenziamenti.

Secondo eMarketer il potenziale accordo piace molto agli investitori, tanto che il titolo di WBD è schizzato del 30%, e soprattuto è un segnale di dove sta andando il mercato televisivo, sempre più in direzione dello streaming.

Paramount Skydance sta preparando un’OPA per l’acquisizione di Warner Bros. Discovery ultima modifica: 2025-09-12T19:55:34+02:00 da Redazione

Related posts