Sponsor della serata dedicata alla messa in onda del documentario sono Daygum Protex, Nuova Volvo XC 40, Sognid’Oro Orti&Frutti, Chanteclair Vert
Oggi in occasione del suo secondo compleanno, Paramount Channel – visibile sul 27 del digitale terrestre e sul 27 di Tivusat – il brand dedicato alle storie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, ha in serbo un regalo speciale per tutti gli story lovers.
Alle ore 23.20 sarà, infatti, in onda in prima tv assoluta il documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia, la prima produzione originale del brand, in concorso ai David di Donatello 2018 nella categoria Miglior Documentario e Finalista Selezione 2018 ai Nastri d’Argento. Si tratta del primo lungometraggio originale firmato Paramount Channel che racconta e celebra in modo inedito il rapporto unico che lega Paramount Pictures, una delle più importanti case cinematografiche degli Stati Uniti d’America, al nostro Paese.
Scritto e diretto da Marco Spagnoli, il film è prodotto da Ascent Film da un’idea di Luca Cadura per Kenturio, realizzato in collaborazione con Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia e riporta le preziose testimonianze di grandi protagonisti dell’industria cinematografica italiana, come Enrico Lucherini, Felice Laudadio, Roberto Faenza, Tonino Pinto, Claudio Masenza, Gianni Bozzacchi, Don Most, Massimo Cristaldi, Paola Corvino e Franco Mariotti, e la partecipazione di alcuni “story lovers” d’eccezione: Greta Scarano, Andrea Delogu, Francesco Montanari, Francesco di Raimondo, Anna Pavignano.
Sponsor della serata dedicata alla messa in onda del documentario sono Daygum Protex, Nuova Volvo XC 40, Sognid’Oro Orti&Frutti, Chanteclair Vert.