Domenica 6 gennaio il canale ha raggiunto una share media sugli individui dell’1,25% e del 2% sulle donne 25-54
Ottimi risultati a dicembre per Paramount Channel, il canale di Viacom Italia, la media company guidata dall’A.D. Andrea Castellari, dedicato agli story lovers presente sul 27 dtt (e sul 27 di tivusat).
Grazie ad una variegata offerta cinematografica il canale ha raccolto ottimi risultati su tutta la giornata, con una media di 130mila spettatori e una share media dell’1,02% sul Totale Individui, che sale all’1,44% sul prezioso target delle donne 25-54enni e con una crescita del +45% rispetto a novembre, su questo target.
La programmazione natalizia è stata ampiamente apprezzata dal pubblico di Paramount Channel: dal 21 al 31 dicembre il canale ha infatti raggiunto un ascolto medio di 150mila spettatori ed una share dell’1,17%, ottimizzando sul pubblico delle donne 25-54enni con l’1,71% di share.
I successi del canale sono proseguiti anche nel weekend dell’Epifania: Paramount Channel ha infatti ottenuto una share dello 1,14% sul totale individui e dell’1,8% sulle donne 25-54enni. Particolarmente rilevante la prova di domenica 6 di Gennaio, con una share dell’1,25% sul totale individui e di oltre il 2% sulle donne 25-54enni.
Il film ‘Cambio Gioco’, in onda nel pomeriggio, ha raggiunto una share del 2,2%, sul totale individui ottimizzando straordinariamente sulle donne 25-54enni con il 3,8% con Paramount Channel quinto canale nazionale e #1 nativo digitale per questo target durante la messa in onda del film.
L’ottima performance di Paramount Channel si aggiunge ai buoni risultati di dicembre di tutto il portfolio dei canali (proprietari e in joint venture) di Viacom International Media Networks Italia che ha infatti contattato oltre 37 milioni di persone ed ha ottenuto una share media del 2,2%, confermandosi sesto editore in Italia, con una crescita del +13% rispetto al mese di novembre nonostante la forte competizione.