Il canale di Viacom nel periodo del ponte pasquale e del 25 Aprile (19-28 aprile) ha raggiunto un ascolto medio di 114mila spettatori, che valgono una share dello 0.94%
Le feste fanno bene a Paramount Network, il canale di Viacom Italia – azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari – presente sul canale 27 del digitale terrestre e sul 27 di tivusat.
Nel periodo del ponte pasquale e del 25 Aprile (19-28 aprile), il canale ha contattato 4.2 milioni di persone ogni giorno ed ha raggiunto un ascolto medio di 114mila spettatori, che valgono una share dello 0.94% con una crescita del +12% rispetto alle 4 settimane precedenti. Ottime le performance sul prezioso target delle donne 25-54enni dove la share sale all’1.3%, con una crescita del +19% rispetto al periodo precedente.
Si confermano gli ottimi risultati nella fascia dell’access prime time di ‘Vita da strega’ che ha raccolto 184mila spettatori con una share dello 0.84%, riuscendo ad ingaggiare soprattutto il target di riferimento delle donne 25-54enni con una share dell’1.06%. Anche nel pomeriggio il canale ha ottenuto buoni risultati: con ‘Giudice Amy’ si è intercettato molto bene il pubblico delle donne 25-54enni con l’1.21% di share mentre il light crime continua ad essere uno dei generi più apprezzati sul canale grazie anche a ‘Padre Brown’ che arriva all’1% share con il doppio episodio pomeridiano.
Ma Paramount Network è soprattutto storie e cinema. Il film più visto del periodo è stato ‘Il Dottor T e le donne’, in onda nella serata del 25 Aprile, che ha ottenuto un ascolto medio di 328mila spettatori e una share dell’1.5%, mentre la commedia romantica ‘Ancora Tu’ (in onda nella serata del 23 Aprile) ha raccolto 315mila spettatori e l’1.2% share, ed ha ingaggiato soprattuitto il pubblico delle donne 25-54enni su cui la share sale al 2.2%. Questo ultimo film ha raggiunto ottimi risultati anche con la replica nel pomeriggio di Domenica 28 Aprile, con ben il 2.9% di share sulle donne 25-54enni e Paramount Network #1 canale digitale tematico.
Paramount Network è anche visione in famiglia: il film di animazione ‘La gang del Bosco’, in onda la sera di lunedì del 22 Aprile, ha generato un ascolto di 282mila telespettatori e un share dell’1.2% sul target 4+. Durante la messa in onda del film Paramount Network è stato il primo canale nativo digitale tematico per famiglie ed ha ottimizzato sui target donne 25-54enni con una share del 2.25% e bambini 4-14enni con il 3.6% di share.