Sabato scorso, sul palco dell’evento Ubisoft Forward, Netflix e Ubisoft hanno annunciato che collaboreranno per creare tre giochi mobile basati su amati titoli gaming, disponibili sulla piattaforma streaming nel 2023.
I tre titoli scelti sono Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed, le cui declinazioni mobile amplieranno le narrazioni dei rispettivi universi. E a giocarci saranno solo gli abbonati di Netflix a livello globale, senza pubblicità né acquisti in-app.
Questa precisazione chiarisce in sostanza che i giochi non saranno inclusi nel piano sostenuto dalla pubblicità che Netflix si sta apprestando a lanciare. Ed è un modo per raggiungere nuovo pubblico, gamer affezionati alle saghe di cui sopra, man mano che il mercato si affolla di concorrenti saturandosi.
Maggiori informazioni verranno rilasciate prossimamente, ma nel frattempo è stata data qualche indicazione sull’uscita. Quello di Valiant Hearts, disponibile da gennaio 2023, sarà un sequel di Valiant Hearts: The Great War diretto dallo stesso team e con una nuova storia dallo stesso DNA.
Dopo il gioco mobile The Mighty Quest for Epic Loot, The Mighty Quest arriverà su Netflix nel 2023 con un gioco ispirato al genere roguelike e un’esperienza che valorizza il combattimento hack-and-slash.
Assassin’s Creed avrà infine sia la declinazione gaming mobile che una serie in live-action, già annunciata precedentemente.
“Questa partnership fornirà ai nostri abbonati l’accesso esclusivo ad alcuni dei game franchise più eccitanti” ha detto Mike Verdu, Vice President of Games, Netflix. “Credo che questa partnership sarà una grande opportunità per gli abbonati di Netflix per esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi sui dispositivi mobili” ha aggiunto Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer, Ubisoft.