Netflix e Spotify siglano un accordo per i vodcast in partenza dal prossimo anno

I podcast sono sempre più spesso vodcast, come dimostra anche l’annuncio dell’alleanza tra Netflix e Spotify che dal prossimo anno porteranno, per ora solo sul mercato Usa, una selezione di video podcast di Spotify Studios e The Ringer sulla piattaforma di streaming video.

L’alleanza nasce da dati secondo cui il 72% degli ascoltatori di podcast preferiscono il formato video. I titoli d’esordio spaziano da ‘The Bill Simmons Podcast’ agli show dedicati allo sport, F1 compresa, con una larga presenza di serie incentrate sulla cultura pop e sul true crime.

“In Netflix cerchiamo sempre nuovi modi per intrattenere i nostri abbonati, non importa cosa o come vogliano guardarli”, ha commentato Lauren Smith, VP Content Licensing di Netflix, sottolineando la crescente popolarità dei video podcast e la possibilità di incrociare i pubblici di entrambe le piattaforme.

“Questa collaborazione segna un nuovo capitolo per il podcasting. Insieme con Netflix ne amplieremo la scoperta, aiutando i creator a raggiungere nuovi pubblici”, ha aggiunto Roman Wasenmuller, VP e Head of Podcast di Spotify, enfatizzando uno dei grandi problemi dei podcast, ovvero la loro distribuzione.

Dopo gli Usa, l’operazione congiunta sui podcast dovrebbe essere estesa ad altri mercati.

Netflix e Spotify siglano un accordo per i vodcast in partenza dal prossimo anno ultima modifica: 2025-10-15T17:16:14+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts