Le riprese della serie con Antonio Banderas al via a novembre in diverse città europee
National Geographic e Fox 21 Television Studios annunciano il cast della seconda stagione di Genius prodotta da Ron Howard e che vedrà protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.
Le riprese dei 10 episodi di Genius-Picasso, prenderanno il via nel mese di novembre e si sposteranno in diverse città d’Europa. Prodotta da Brian Grazer e Ron Howard Genius: Picasso andrà in onda nel 2018.
Alex Rich (GLOW,True Detective), vestirà i panni del giovane Picasso. Clémence Poésy (Harry Potter e il calice di fuoco) sarà Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la sua compagna per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli, Poppy Delevingne (Kingsman: Il cerchio d’oro, King Arthur: Il potere della spada) sarà Marie-Thérèse Walter, amante e musa di Picasso e madre della sua prima figlia; l’attrice di origini italiane Aisling Franciosi (Game of Thrones, The Fall: caccia al serial killer) sarà Fernande Olivier, l’artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti.
Genius-Picasso vedrà inoltre il ritorno di alcuni attori protagonisti della prima stagione quali T.R. Knight (Grey’s Anatomy,The Catch) nei panni di Max Jacob, uno dei migliori amici di Picasso, Seth Gabel (Salem) Samantha Colley e Johnny Flynn.
Nel cast anche Sebastian Roche (The young Pope) Robert Sheehan (Fortitude,Misfits).
Genius-Picasso è prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, Madison Wells Media’s OddLot Entertainment E EUE/Sokolow.